Cremazione

Servizi di cremazione, inumazione e tumulazione a Varese

Il personale dell'agenzia funebre Crisafulli a Varese è a vostra disposizione per l'organizzazione di un rito funebre che sia rispettoso delle ultime volontà del defunto e dei desideri dei suoi familiari. Oltre 30 anni di esperienza hanno permesso all'agenzia di acquisire importanti insegnamenti e competenze sempre più approfondite che ci consentono oggi di organizzare riti funebri per tutte le fedi religiose, sempre vicini ed attenti alle singole esigenze di ogni cliente.
È possibile inoltre richiedere il servizio della cremazione: lo staff dell'agenzia sarà disponibile in ogni fase della prestazione, dal disbrigo delle pratiche alla proposta dell'urna cineraria più adatta.

Il rito della cremazione

Quello della cremazione non è solo un servizio professionale reso sempre più innovativo delle ultime tecnologie: è uno dei rituali funebri più antichi del mondo, diffuso in tutto il pianeta da migliaia di anni. Ancora oggi la cremazione è molto richiesta, rivelandosi una soluzione pratica oltre che un'esigenza spirituale espressa con sempre maggior frequenza nelle ultime volontà dei defunti. 
Lo staff dell'agenzia è disponibile per chiarire ogni dubbio riguardo la cremazione, occupandosi della sua organizzazione e dell'eventuale dispersione delle ceneri.

La scelta della cremazione può essere comunicata in tre modalità: con testamento notarile o olografo; delegando i parenti prossimi alla comunicazione della decisione, certificandola al momento del decesso oppure iscrivendosi a un'associazione per la cremazione, che sia riconosciuta a livello legale.

Inumazione e tumulazione: la sepoltura

L'agenzia funebre di Varese provvede alla sepoltura della salma con inumazione o tumulazione. Nel primo caso il feretro viene sepolto in terra, nel secondo caso in un loculo, che può essere posto in un colombaro o nella tomba di famiglia, all'interno del cimitero.

Anche in questo caso l'agenzia Crisafulli è a disposizione del cliente con tutti i servizi utili al disbrigo delle pratiche cimiteriali e amministrative richieste per la sepoltura delle salme.
Per informazioni sulla cremazione chiamate al +39 0332 263585 
Share by: